Percorso di approfondimento pastorale-liturgico

L'Ufficio Liturgico Diocesano e il Coro della Diocesi di Salerno propongono un percorso di approfondimento pastorale-liturgico dal titolo "Cantate a Dio con arte" - Il canto e la musica nella terza edizione italiana del Messale Romano. Di seguito le tematiche del corso di formazione: "La terza edizione del Messale Romano: un'opportunità per riscoprire il valore del canto nella Celebrazione Eucaristica" (relatore Sr. Elena Massimi FMA), "Servizi e ministeri musicali nella liturgia: dono prezioso a servizio della partecipazione attiva dei fedeli" (relatore Don Luigi Girardi, Preside Istituto di Liturgia Pastorale "S. Giustina" di Padova), "Gesto, parola, musica: criteri per la scelta dei canti nella liturgia" (relatore Sr. Elena Massimi FMA).

Decennale-formazione-iscrizione
Modulo iscrizione