Grazie Mons. Luigi Moretti

Il Coro dell'Arcidiocesi Salerno Campagna Acerno nei suoi coristi, nello staff e nelle famiglie di tutti i suoi componenti, desidera esporimere il suo più sentito ringraziamento a Mons. Luigi Moretti. Prendiamo in prestito le parole del Santo Padre Papa Francesco che mirabilmente esprimono i sentimenti che animano i cuori di tutti i coristi:

"Il vescovo è un uomo che «sa vegliare con il suo popolo» con «un atteggiamento di vicinanza» e di coinvolgimento totale. E «il popolo sa riconoscere se il vescovo è un pastore» che costruisce un rapporto «intimo» tanto da «conoscere i nomi di tutti» per prendersene cura".

Il legame tra il Coro dell'Arcidiocesi Salerno Campagna Acerno e Mons. Luigi Moretti è profondo e indissolubile: il Coro è stato fondato nel 2011 proprio grazie alla volontà congiunta di Mons. Moretti e del direttore Remo Grimaldi. Da quell'anno il Coro della Diocesi di Salerno ha avuto nel Pastore di Salerno una guida attenta e costante, un riferimento nella fede presente e illuminante.

Un "grazie" sincero e amorevole al nostro Pastore Mons. Luigi Moretti, nella certezza che sarà costantemente nelle nostre preghiere e vivrà, nel suo nuovo incarico, la costante vicinanza di tutti i componenti del Coro della Diocesi di Salerno.