Festa di San Matteo Apostolo ed Evangelista

Definito il programma delle manifestazioni religiose e civili in occasione della festa di San Matteo Apostolo ed Evangelista, Santo Patrono della città di Salerno.

Il programma religioso comprende la peregrinatio della statua di S. Matteo per sensibilizzare le comunità parrocchiali a crescere ed onorare il patrono, Celebrazioni Eucaristiche in Duomo e visite pastorali dell'Arcivescovo Bellandi.

Alle ore 10:30 di sabato 21 settembre, sarà celebrato nella Cattedrale di Salerno il Solenne Pontificale presieduto dall'Arcivescovo Bellandi, che riceverà il Pallio dal Nunzio Apostolico S.E. Mons. Emil Paul Tscherring. Animeranno la Celebrazione i Cori Diocesani e delle Cattedrali della Metropolia, unitamente al Coro dell'Arcidiocesi di Salerno Campagna Acerno.

Nel pomeriggio si terrà la Solenne Processione dei venerati simulacri di San Matteo, San Giuseppe, San gregorio VII, Santi Ante, Gaio e Fortunato lungo le strade di Salerno: per favorire la partecipazione del Popolo di Dio alla processione sarà installato lungo il percorso un sistema Wi-Fi di amplificazione.

Le manifestazioni civili si terranno principalmente nell'Atrio del Duomo che ospiterà tutte le sere, a partire da venerdì 13 settembre, spettacoli di musica e teatro, concerti ed esibizioni canore.

Programma festeggiamenti San Matteo 2019

Lettera invito alle corali diocesane

Inno a San Matteo