Concerto Meditato "Maria tra vangeli, musica e letteratura"

Continuano gli eventi in occasione dell’Anno Giubilare per la ricorrenza del Centenario dell’Incoronazione dell’Icona di Maria SS. di Costantinopoli.

Come era stato già anticipato nel corso della conferenza stampa del 1° Dicembre 2021, tanti sono e saranno gli eventi di preghiera, culturali e di condivisioni organizzati da Don Felice Moliterno e dall’Unità Pastorale del Centro Storico di Salerno.

Tra gli appuntamenti, mercoledì 18 maggio, alle ore 20.00, si terrà un Concerto Meditato che vedrà l’intervento di Mons. Marco Frisina, sacerdote, biblista e compositore. L’evento dal titolo "Maria tra vangeli, musica e letteratura" avrà luogo presso il Teatro Augusteo di Salerno.

L’immagine di Maria, Madre di Dio, è spesso al centro dei componimenti di Mons. Frisina ed è attraverso la sua musica che si snoderà il percorso di riflessione e meditazione. L’immagine della Madonna sarà rintracciata e approfondita attraverso quanto raccontato sia nei Testi Sacri sia nella letteratura.

Il concerto vedrà la partecipazione del Coro della Diocesi di Salerno, diretto da Remo Grimaldi, e dei musicisti del Conservatorio di Musica Giuseppe Martucci di Salerno che interverranno con l’esecuzione di 5 canti mariani di Mons. Marco Frisina.

A presentare e moderare la serata la giornalista Ersilia Gillio. L’ingresso per quanti vorranno prendere parte alla serata è gratuito.

Si ricorda che all’interno di cinema e teatri resta vigente la normativa relativa all’Emergenza Sanitaria COVID-19, pertanto, sarà necessario di presentarsi dotati di mascherina FFP2.