Lorenzo Savino

Lorenzo Savino è nato a Battipaglia il 14 settembre 1992. Ha incominciato a coltivare la sua passione per il canto a soli 5 anni, quando è entrato a far parte del coro delle voci bianche della parrocchia. Crescendo, ha continuato a coltivare la sua passione cantando in un altro coro, sempre parrocchiale, esibendosi in diversi concerti natalizi e mariani.
Nel frattempo, ha conseguito il diploma di tecnico commerciale.
Dopo essersi diplomato, ha incominciato a lavorare, ma la passione per la musica non l'ha mai abbandonata: infatti, ha continuato a cantare nel coro parrocchiale, studiando, nel frattempo, per tre anni presso la Musicantarte di Salerno con il maestro Elena Memoli. Ha partecipato per due anni di seguito al concorso di canto lirico “Città di Roma Caput Mundi”, classificandosi al quarto posto.