Festa di San Matteo Apostolo 2019 | Lettera invito alle corali diocesane

In occasione della solennità di San Matteo Apostolo ed Evangelista, S.E. Rev.ma Mons. Emil Paul Tscherrig, Nunzio Apostolico in Italia, imporrà il pallio al nostro Arcivescovo Metropolita S. E. Rev.ma Mons. Andrea Bellandi, alla presenza di tutti i vescovi della metropolia salernitana: un evento di grazia che coinvolgerà tutte le diocesi suffraganee di Salerno-Campagna-Acerno. Nello spirito di comunione e condivisione che anima la nostra comunità diocesana, il Coro Diocesano di Salerno-Campagna-Acerno costituirà per l’occasione una nutrita formazione grazie alla partecipazione di tutte le espressioni corali diocesane che operano nella metropolia.

Lettera invito alle corali diocesane

Il Pallio degli Arcivescovi Metropoliti  è una stretta fascia di stoffa, di circa cinque centimetri, tessuta in lana bianca, incurvata al centro così da poterlo appoggiare alle spalle sopra la pianeta o casula e con due lembi neri pendenti davanti e dietro. Il paramento ricorda la lettera “Y”, è decorato con sei croci nere di seta, una su ogni coda e quattro sull’incurvatura, ed è guarnito, davanti e dietro, con tre spille d’oro e gioielli (acicula).