IX Anniversario del Coro dell'Arcidiocesi di Salerno Campagna Acerno

In data 01 febbraio 2020, il Coro dell'Arcidiocesi di Salerno Campagna Acerno festeggerà il IX anniversario dalla sua fondazioneNel 2011, per volontà congiunta dell’Arcivescovo Emerito Mons. Luigi Moretti e del direttore Remo Grimaldi, ebbe inizio questa "nuova e dinamica realtà" al servizio della Diocesi e dell’Arcivescovo, animando le più importanti celebrazioni dell’anno liturgico, anche nell'ambito delle Parrocchie, con le quali collabora e cammina.

Nel corso degli anni, il Coro dell'Arcidiocesi di Salerno Campagna Acerno ha accolto numerosi coristi provenienti da tutta la provincia Salernitana. Il cammino nella fede in Cristo, le diverse esperienze e carismi dei coristi nell'ambito del servizio liturgico, la vicinanza e partecipazione viva delle parrocchie dell'Arcidiocesi e dei parroci, la comune passione per la musica, la guida premurosa dell'Arcivescovo Bellandi e dell'Arcivescovo Emerito Moretti, la presenza viva e attenta dei consacrati che hanno svolto il ruolo di "guida spirituale" in questi anni, l'affetto dei sacerdoti e dei religiosi e di tutte le comunità dalla Diocesi: ecco gli elementi che hanno accompagnato i coristi in questa esperienza.

I coristi e i loro familiari, lo Staff, don Emanuele Andaloro (guida spirituale del Coro) e tutti gli amici e collaboratori che sostengono il Coro della Diocesi di Salerno festeggeranno l'anniversario domenica 02 febbraio 2020 presso la Parrocchia "Volto Santo" (via Rocco Cocchia 12/16, Salerno) e renderanno grazie al Signore nel corso della Celebrazione Liturgica delle ore 18:30.

Lo Staff del Coro della Diocesi di Salerno desidera ringraziare tutti coloro che a vario titolo hanno prestato servizio per la Diocesi di Salerno nell'ambito delle attività svolte dal Coro ed in particolare desidera esprimere la propria gratitudine a tutti i coristi che hanno fatto parte di questa realtà per il loro impegno encomiabile, la disponibilità e l'attenzione ai valori del servizio.

Infine un ringraziamento speciale all'Arcivescovo Bellandi e all'Arcivescovo Emerito Moretti per l'affetto che hanno da sempre dimostrato per tutti i coristi e per le loro famiglie.