Festa di San Matteo Apostolo ed Evangelista

In occasione dei Solenni festeggiamenti del Santo Patrono della città di Salerno e dell’intera Arcidiocesi, San Matteo Apostolo ed Evangelista, il 21 settembre alle ore 18:00 il Coro della Diocesi di Salerno-Campagna-Acerno animerà il Solenne Pontificale nella Festa di San Matteo Apostolo ed Evangelista.

La Santa Messa cambierà sfondo, abbandonando momentaneamente la Cattedrale di Salerno, per essere presieduta in Piazza della Libertà. Scelta della location garantire, in mancanza della consueta Processione cittadina, la più ampia partecipazione di tutto il Clero diocesano e di tutto il popolo di Dio nel rispetto delle vigenti normative legate alla situazione epidemiologica del COVID-19. La scelta di Piazza della Libertà, permetterà anche al Coro dell’Arcidiocesi di Salerno-Campagna-Acerno di poter nuovamente animare la Santa Messa in formazione completa dopo circa due anni. La Celebrazione sarà presieduta da S. Em. Card. Pietro Parolin Segretario di Stato di Sua Santità.

Per garantire ampia pertecipazione ai fedeli lontani e a quanti non potranno essere presenti, la Santa Messa sarà trasmessa su Telediocesi, al canale 73 del Digitale Terrestre, e su tutte le emittenti cittadine.

Invitiamo quanti desiderano a seguire le pagine social del Coro della Diocesi di Salerno sulle quali sarà condiviso eventuale link per lo streaming.

Inno a San Matteo