Skip to main content

Animazione Liturgico Musicale Celebrazione Eucaristica Apertura Anno Giubilare in Arcidiocesi

“Dobbiamo tenere accesa la fiaccola della speranza che ci è stata donata, e fare di tutto perché ognuno riacquisti la forza e la certezza di guardare al futuro con animo aperto, cuore fiducioso e mente lungimirante. Il prossimo Giubileo potrà favorire molto la ricomposizione di un clima di speranza e di fiducia, come segno di una rinnovata rinascita di cui tutti sentiamo l’urgenza. Per questo ho scelto il motto Pellegrini di speranza. Tutto ciò però sarà possibile se saremo capaci di recuperare il senso di fraternità universale, se non chiuderemo gli occhi davanti al dramma della povertà dilagante che impedisce a milioni di uomini, donne, giovani e bambini di vivere in maniera degna di esseri umani.”

LETTERA DEL SANTO PADRE FRANCESCO
A S.E. MONS. RINO FISICHELLA PER IL GIUBILEO 2025

In occasione della Celebrazione Eucaristica per la Solenne Apertura dell’Anno Santo Giubilare nella nostra Arcidiocesi, il Coro della Arcidiocesi di Salerno - Campagna - Acerno, in comunione con l’Ufficio Liturgico, risponde alla chiamata alla fraternità del Santo Padre.

Si invitano tutti i cori a condividere il canto e la preghiera durante la Solenne Celebrazione che si terrà domenica 29 Dicembre 2024 alle ore 16:30 nel giorno della Festa della Santa Famiglia presso la Cattedrale “SS. Matteo e Gregorio”.

Ogni referente parrocchiale o corista autonomo dovrà registrare il proprio coro al link entro e non oltre il 15 novembre.

Il 15 novembre alle ore 20:00 presso il Seminario Metropolitano “Giovanni Paolo II” di Pontecagnano Faiano, si terrà un incontro preliminare con tutti i referenti e coristi singoli per tracciare le linee guida e condividere repertorio e modalità di esecuzione.
Il 27 dicembre alle 19:30, presso la Chiesa “Maria SS. del Rosario di Pompei” in Salerno, invece, si terrà la prova generale con tutti i cori e l’orchestra.

Sarà questa un’occasione importante per condividere insieme un momento saliente dell’anno giubilare e della vita diocesana che ci vedrà uniti nella fede e nella musica.