Sussidio preghiera | Tempo ordinario | Gennaio e Febbraio 2021

"La preghiera è la consapevolezza che ogni creatura è incamminata verso il suo Signore. La preghiera del cuore è riassunta in una espressione con cui è definito San Francesco. Tommaso da Celano di Francesco scrive che alla fine della sua esistenza Francesco non pregava più: era diventato preghiera. Questa è la preghiera del cuore: quando tutto in te cammina consapevolmente verso il Signore perché, come dice Maurice Zundel, “pregare è ricollegare l’Universo a Dio”, riattaccare questo nostro mondo a Dio" (Ermes Ronchi).

Il percorso di preghiera ideato dal Coro della Diocesi di Salerno per le settimane del tempo ordinario che precedono l'inizio della Quaresima è scandito dalle meditazioni di Sant’Agostino, di D. M. Turoldo e G. Ravasi.

II Settimana del Tempo Ordinario

III Settimana del Tempo Ordinario