Sussidio preghiera | Avvento 2022

Canta e cammina al soffio dello Spirito è un piccolo sussidio pensato da Don Emanuele Andaloro per accompagnare il corista in tempo d’Avvento.

Nel riprendere la sua introduzione, il sussidio: “Non si propone come il classico itinerario dal sapore squisitamente natalizio, ma attraverso il ciclo di quattro incontri cerca di gettare luce nel cuore del corista sugli aspetti che lo allontanano da un serio cammino spirituale.”

Quotidianità e routine spesso allontanano da ognuno di noi le vere motivazioni per cui stiamo facendo una determinata cosa. Il canto liturgico, però, è Servizio e questo servizio non può essere separato dalla Fonte e dall’Origine di quell'Armonia.

Il corista deve portare nel suo canto l’Amore di Dio.

Troppo spesso, nella fretta e nell’abitudine, la Preghiera viene messa da parte; proprio per questo il Sussidio d’Avvento “Canta e cammina al soffio dello Spirito” ha l’obiettivo di riportare il focus del corista sulla Preghiera, ricordandoci, in questo modo, il vero Protagonista del nostro canto.

Sui canali social del Coro della Diocesi sarà possibile approfondire il percorso di preparazione all’Avvento e al Natale.

È possibile scaricare il Sussidio cliccando qui.