Laboratorio Corale | V Corso di Formazione per Animatori Musicali della Liturgia

Iscrizioni aperte fino al 10 Aprile 2023 - Modulo d'iscrizione al Laboratorio Corale (clicca qui per compilare)

Dopo il percorso formativo in aula, il V Corso di Formazione per Animatori Musicali della Liturgia sarà completato da un Laboratorio Corale finalizzato alla preparazione musicale della Celebrazione Eucaristica del 06 maggio 2023, presieduta da Sua Ecc. Mons. Andrea Bellandi, in occasione della Festa della Traslazione delle spoglie di S. Matteo Apostolo ed Evangelista, Patrono di Salerno.

INFO LABORATORIO CORALE

Il Laboratorio Corale è gratuito e aperto a:

1. Tutti i partecipanti al V Corso di Formazione per Animatori Musicali della Liturgia, indipendentemente dal numero di presenze accumulate. NB: anche per coloro che hanno già effettuato la registrazione alle due giornate formative, per partecipare al laboratorio corale è necessario compilare il nuovo modulo d’iscrizione, così come indicato nei paragrafi successivi.

2. Tutti coloro che svolgono un servizio ministeriale liturgico in ordine all’animazione musicale e canora delle celebrazioni liturgiche (direttore, organista, animatore assemblea, corista).

Il Laboratorio Corale si articolerà in tre differenti appuntamenti:

Sabato 22 Aprile 2023    ore 17.00

Chiesa Maria Ss. Del Rosario di Pompei - Salerno

I INCONTRO - Prove di canto

Sabato 29 Aprile 2023    ore 17.00

Chiesa Maria Ss. Del Rosario di Pompei - Salerno

II INCONTRO - Prove di canto

Sabato 06 Maggio 2023  ore 19.00

Cattedrale Ss. Matteo e Gregorio - Salerno

Animazione Celebrazione Eucaristica

N.B. Convocazione coristi ore18.00; Celebrazione ore 19.00

Nel prossimo mese di marzo sarà inviato il repertorio (spartiti e registrazioni) così da agevolare l'esecuzione e da essere ben preparati alle due prove d'insieme del mese di Aprile.

Partecipazione

Sarà concessa la partecipazione alla Celebrazione Eucaristica di Sabato 06 Maggio 2023, in affiancamento con il Coro della Diocesi di Salerno, a coloro che avranno preso parte ad entrambe le sessioni di prove.

Modalità d’iscrizione

CORI PARROCCHIALI: Invitiamo i Cori parrocchiali partecipanti a individuare un responsabile per Parrocchia, il quale compilerà il modulo di seguito indicato, specificando l'Elenco partecipanti e i relativi dati (possono partecipare tutti coloro che svolgono un servizio ministeriale liturgico in ordine all’animazione musicale e canora delle celebrazioni liturgiche appartenenti alla Parrocchia).

PARTECIPANTI SINGOLI: Invitiamo i partecipanti singoli (non appartenenti a gruppi parrocchiali) a compilare il modulo di seguito indicato (possono partecipare tutti coloro che svolgono un servizio ministeriale liturgico in ordine all’animazione musicale e canora delle celebrazioni liturgiche appartenenti alla Parrocchia).

NB IL MODULO DI ISCRIZIONE È UNICO E ALL’INTERNO SARÀ POSSIBILE SPECIFICARE SE SI TRATTA DI ISCRIZIONE DI GRUPPO O INDIVIDUALE.

Iscrizioni aperte fino al 10 Aprile 2023Modulo d'iscrizione al Laboratorio Corale (clicca qui per compilare)

Per ulteriori informazioni e chiarimenti è possibile contattare la segreteria del Coro della Diocesi di Salerno all'indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.