Concerto di Natale 2023

Torna il tradizionale “Concerto di Natale” del Coro dell’Arcidiocesi di Salerno-Campagna-Acerno.
L’evento, giunto all’XI edizione, si conferma come momento ricorrente d’Avvento per la Diocesi di Salerno. Il momento musicale rientra nel calendario degli eventi di Luci d’Artista di Salerno.
Anche quest’anno la scelta della data è quella del sabato che precede la terza domenica d’Avvento, chiamata Gaudente (o della gioia).
Sabato 16 Dicembre 2023 alle ore 20.30, il Coro della Diocesi di Salerno e l’Orchestra Filarmonica Campana si ritroveranno nuovamente nella meravigliosa cornice della Cattedrale dei SS. Matteo e Gregorio di Salerno.
Ad affiancare, nell’organizzazione, il coro diocesano anche in quest’occasione il Banco Alimentare della Campania.
Il programma di sala della serata seguirà un percorso che ricorderà, tra l’altro, l’ottavo centenario del Presepe di Greccio e vedrà un momento di preghiera e riflessione sulla pace.
Anche quest’anno il Coro dell’Arcidiocesi di Salerno, con la direzione di Remo Grimaldi, eseguirà brani liturgici e canzoni della tradizione natalizia nazionale e mondiale. La scelta di cantare in varie lingue è quella di evidenziare e trasmette l’universalità del messaggio del Natale.
A presentare l’evento e a guidarci nei vari momenti che si susseguiranno ancora una volta la giornalista Concita De Luca.
Si consolida la collaborazione con Telediocesi Salerno che garantirà la trasmissione del concerto stesso in diretta tv, al canale 87 del digitale terrestre, ed streaming, al canale Youtube TDS Television.
L’evento si pregia dei patrocini di Regione Campania, Provincia di Salerno, Comune di Salerno e Camera di Commercio di Salerno.
Oltre a Banco Alimentare della Campania, il concerto è sostenuto dalle sponsorship di Hotel Royal, Autolinee Curcio e Gruppo Iovine.
Tutti gli elementi di comunicazione sono frutto dell’arte di Davide Scannapieco – ADVD Visual Designer.
L’evento sarà ad ingresso libero.