Concerto di Natale 2019

Il Concerto di Natale 2019 del Coro della Diocesi di Salerno, giunto alla settima edizione, è appuntamento fisso del calendario degli eventi previsti nella città di Salerno nell’ambito della manifestazione “Luci d’Artista”. La suggestiva cornice della Cattedrale dei Ss. Matteo e Gregorio ha accolto il 14 dicembre 2019, alle ore 20:30, il Coro della Diocesi di Salerno, accompagnato dall’Orchestra Filarmonica Campana. Con l’avvento del Santo Natale le due compagini, rinnovando il rapporto di collaborazione iniziato proprio in occasione del Concerto di Natale del 2018, hanno regalato un momento di preghiera, gioia e riflessione attraverso le note e le parole delle più belle canzoni della tradizione natalizia.

Il logo del Concerto di Natale, realizzato dal designer Davide Scannapieco e dall’Agenzia Advd (www.advd.it), è una rappresentazione stilizzata della Sacra Famiglia, emblema del Natale. Le figure di San Giuseppe (posizionato sulla destra) e della Vergine Maria (posizionata sulla sinistra) sono tese in adorazione della figura di Gesù Bambino e costituiscono la forma di un cuore. Il “cuore” del Natale, il suo più sincero significato, risiede nella nascita del Salvatore, salvezza dell’umanità intera.

Manifesto| Concerto di Natale 2019

Brochure| Concerto di Natale 2019