Sussidio CEI | Avvento Natale 2018

Disponibile sul sito web della CEI (www.chiesacattolica.it) il Sussidio per l’Avvento Natale 2018 dal titolo "Verrà il Signore in tutta la sua gloria: ogni uomo vedrà il Salvatore", curato dall’Ufficio Liturgico Nazionale. «Solo Cristo è stato ieri, è oggi e sarà domani. È il nostro Salvatore, la via da percorrere, la verità da assorbire totalmente, la vita da riscoprire ogni giorno e condividere nello spendore della gloria...», sostiene Stefano Russo. Il Segretario Generale della CEI, nel presentare il sussidio, invita a  «vivere l’Avvento è farne emergere la ricchezza nelle molteplici e differenti manifestazioni del quotidiano».

Il Sussidio è costituito da due sezioni diverse:

1. Parola: un ricco commento delle Letture della Domenica o della Festività
  2. Liturgia: indicazioni per la Celebrazione Eucaristica, con particolare attenzione alla preghiera in famiglia e alla preghiera dei fedeli.

Particolarmente curata la sezione relativa al Repertorio Musicale: sono presenti la Proposta musicale tratta dal Repertorio Nazionale, il Salmo Responsoriale (download dello spartito e del file audio mp3), un’accurata descrizione di un canto proposto (testo, musica e modalità di utilizzo).

LINK | Sussidio CEI AVVENTO NATALE 2018