Sussidio CEI | Avvento 2019

L'Ufficio Liturgico Nazionale della CEI (Conferenza Episcopale Italiana) ha pubblicato, come ogni anno, un prezioso sussidio per il Tempo di Avvento. E' proprio il "Tempo" il tema scelto per accompagnare il lettore orante nei giorni che ci separano al Natale del Signore: il "Tempo" inteso come "un succedersi di giorni che, con crescendo di intensità, ci predispongono ad accoglierre il Dono, a noi fatto nel tempo, della nascita del Figlio di Dio fatto uomo" (Stefano Russo, Segretario Generale della CEI). Il Sussidio per l’Avvento 2019, dal titolo "Quando venne la pienezza del tempo...", intende evidenziare i temi principali di ogni Celebrazione Eucaristica, con particolare attenzione agli importanti e fondamentali aspetti rituali che caratterizzano questo tempo di attesa e preparazione, nella sua vastità di tradizioni ed espressioni.

All'interno del Sussidio CEI Avvento 2019 troviamo:

1. Liturgia: indicazioni per le Celebrazioni Eucaristiche, con particolare attenzione alla preghiera dei fedeli;
  2. Parola di Dio: ricco commento alle letture caratterizzanti la Celebrazione Eucaristica;
  3. Repertorio musicale: proposta musicale tratta dal Repertorio Nazionale (a disposizione spartito del salmo responsoriale);
  4. Liturgia delle ore: libro degli accompagnamenti organistici per la Liturgia delle ore del Tempo di Avvento e per la Solennità dell'Immacolata concezione.

LINK | Sussidio CEI AVVENTO 2019